Le nostre soluzioni

Dipping

Il dipping è un sistema che applica una vernice spray, attraverso spruzzatura sulla carrozzeria. Questa soluzione spray, introdotta qualche anno fa, permette il rivestimento di parti della vettura (come cerchi, specchi e interni portiera) che normalmente non potrebbero essere coperti con efficacia da pellicole a causa della loro complessità superficiale.

La deposizione del prodotto è simile alla verniciatura, il film che si crea non ha collante e può essere rimosso come una normale pellicola. La gamma dei colori e delle finiture è ampia, e comprende diversi effetti e finiture come metallizzati, fluo e perlati.

A livello pratico può essere coperta anche l’intera vettura, con costi sensibilmente inferiori rispetto al carwrapping: in questo caso il materiale risulta un po’ più delicato ma può anche essere riparato. In generale si propone la copertura totale con la tecnica Dipping per vetture dimostrative o che necessitino di rivestimento da rimuovere entro 12/18 mesi (tutto in funzione al tipo di utilizzo).

Il dipping in versione trasparente può essere usato come protettivo, non ha però le caratteristiche specifiche di resistenza tipiche dell’uretano protettivo, nè quelle estetiche di un vinile di qualità; resta un utile prodotto complementare per risolvere problemi su parti circoscritte e complesse.

Esperienza e serietà

Le nostre garanzie

Scopri di più

Contattaci

Desideri maggiori informazioni?

Chi ha scelto isofilm

I nostri clienti

Sono tanti i clienti che negli anni si sono affidati a Isofilm per la fornitura e posa di pellicole e film protettivi, in diversi contesti e ambiti di applicazione.

Scopri di più