pellicole di sicurezza

Pellicole di sicurezza

Pellicole di sicurezza standard (Clear)

Pellicole composte da poliestere corazzato trasparente (UV block 99%) e collanti specifici rispondenti alle esigenze di sicurezza.

Spessori da 100 a 600 micron (in funzione al campo di applicazione)

pellicole opacizzanti

Pellicole opacizzanti

Nei periodi freddi è importante preservare il calore nelle case, negli uffici e in altri ambienti riscaldati riducendo il tasso di perdita di calore attraverso le superfici a vetri. Tale film fornisce la soluzione riflettendo il calore all’interno della stanza e aiutando a conservare una piacevole temperatura con una minore spesa per il riscaldamento

pellicole per auto

Pellicole per auto

Il sitema ‘Cambiacolore’ grazie a particolari Materiali frutto di selezione a livello mondiale e tecniche Total Wrapping permette di rinnovare il colore della propria auto grazie ad una copertura garantita da 2 a 5 anni col vantaggio di poter ripristinare il veicolo nelle condizioni originali.

pellicole protettive

Pellicole protettive

Se da una parte l’esigenza primaria è rendere sicura una vetrata in caso di rottura accidentale, in altre circostanze è fondamentale proteggere il vetro da atti vandalici come incisioni su vetrine d’esposizione o cristalli di treni, metropolitane ecc. In questi casi la posa del film antigraffiti è molto più pratica ed economica che la sostituzione del vetro stesso.

schermature solari

Schermature solari

Durante l’estate il vetro consente l’entrata di enormi quantità di calore solare e lo intrappola all’interno dell’ambiente: si ha l’effetto ‘serra’. Questo disagio notevole nelle abitazioni aumenta nelle costruzioni quali uffici, cliniche, banche, scuole, negozi, industrie, ecc…, che hanno grandi superfici vetrate, e in particolare dove vi sono doppi vetri

schermi per videoproiezioni

Schermi per videoproiezioni

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.

tende tecniche

Tende tecniche

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.

vernici riflettenti

Vernici riflettenti

Questi tipi di rivestimento sono fondamentali per riflettere la maggior parte della radiazione solare da supporti che normalmente non possono essere trattati con le normali pellicole.

-Lastre in policarbonato monolitico o alveolare
-Lucernari di materia plastica stampata tridimensionale
-Onduline di vetroresina o fibrocemento.

stretta-di-manoGaranzia..

La garanzia fondamentale innanzitutto è l’affidarsi ad una azienda di comprovata esperienza e serietà.

Le garanzie dei materiali sono “Ufficiali dei Produttori” e variano a seconda della tipologia di film:

  • Interno/Esterno e relativo angolo solare d’incidenza
  • Tipologia di Coating esterno
  • Tecnologia di Produzione
  • Corretta posa e Manutenzione
  • Le garanzie vanno da 2 anni a 15 anni (con conseguente variazione di costo)

Garanzia e Durata sono aspetti cruciali e sostanzialmente differenti, in genere l’investimento economico per l’installazione di Film Antisolari viene ammortizzato in un arco temporale equivalente alla metà del periodo coperto da Garanzia, tutto il resto è “Guadagno” che si estende soprattutto al periodo di “Durata” che va oltre quello della garanzia stessa.

Affidarsi ad un’azienda storica come ISOFILM permette di avere una consulenza globale che va oltre al semplice ritorno economico, ovvero proporre, consigliare il tipo giusto di materiale anche dal punto di vista estetico in relazione al contesto abitativo o commerciale (alcune installazioni hanno bisogno dell’utilizzo di materiali nobili con garanzie reali più elevate, in quanto la difficoltà di applicazione ed eventuali costi di ripristino sarebbero estremamente elevati, la rimozione ti una pellicola a fine ciclo comporta una tempistica doppia rispetto alla posa della stessa su vetro originale)

Come in ogni ambito commerciale la SCHEDA TECNICA è importante per differenziare le categorie di pellicola, generalmente i parametri fondamentali sono l’energia totale riflessa, la percentuale di passaggio luce ed il rapporto tra l’energia termica globalmente trasmessa dalla lastra e quella incidente su di essa (fattore G), si desume quindi che sistemi filtranti Vetro-Pellicola con basso fattore G hanno un’alta energia totale riflessa, quindi sono sistemi efficienti.

“Il progettista deve valutare e documentare l’efficacia dei sistemi filtranti o schermanti, la valutazione però può essere omessa in presenza di superfici vetrate con fattore solare (UNI-EN 410) inferiore a 0,50 questo significa che utilizzando una pellicola filtrante che porti il vetro esistente nei parametri richiesti al progettista non è più richiesta tale valutazione”

E’ bene sottolineare che la giusta analisi ed interpretazione di un scheda tecnica è funzione dell’abilità e dell’esperienza del Tecnico Solare che sa individuare il giusto film da applicare su molteplici tipologie di vetro.