-Soluzioni veloci ed esclusive di primo impianto

-Seconda vita ad una superficie obsoleta o datata

L’applicazione di una pellicola non migliora solo le performance e l’estetica di una vetrata. Ogni superficie richiede protezione o rinnovamento, l’applicazione di films specifici ( a trama sensibile al tatto) sono essenziali nella riqualificazione di pareti divisorie, porte, facciate continue, elementi decorativi e strutturali.
Strutture in buono stato, ma obsolete a causa di nuove mode o tendenze trovano nei rivestimenti plastici la loro seconda vita, cambiando appeal ad un locale con costi e tempistiche contenute ed in generale senza sospensione delle attività produttive. Sono disponibili centinaia di finiture con differenti spessori, colorazioni od effetti, per: VETRO, LAMINATI, CARTONGESSO, ACCIAIO/ALLUMINIO , PLEXIGLASS e simili.

PELLICOLE DECORATIVE PER VETRO

I rivestimenti decorativi in poliestere di altissima qualità sono disponibili in svariati ed esclusivi per pareti divisorie e vetrine commerciali. Consentono di realizzare sfumature e motivi satinati a costi notevolmente inferiori rispetto a serigrafia tradizionale o acidatura del vetro. Oltre ad un sorprendente effetto estetico, rendono il vetro più sicuro, trattenendo le schegge in caso di rottura accidentale e riduce fino al 99% le radiazioni UV. Ideale per schermare in modo elegante conference room, sale d’attesa, pareti divisorie in vetro di uffici, banche, agenzie, centri commerciali, hotel, ristoranti, bar ed altri locali pubblici. Non richiedono manutenzione, favorendo così una significativa riduzione dei costi di gestione. Ma soprattutto, se cambiano le tendenze o destinazione d’uso di un locale sarà sempre possibile modificare il look senza sostituire il vetro.

ALCUNE FINITURE DISPONIBILI

INTERIOR DESIGN

Le finiture DI-NOC assomigliano in modo sorprendente ai materiali naturali e agli altri tipi di finiture. Forniscono l’aspetto desiderato al costo desiderato.
Leggerezza e flessibilità. È un vero e proprio laminato adesivo dalle performance straordinarie, adatto alle riqualificazioni di superfici bi e tri-dimensionali. Disponibile in oltre 25 famiglie dalla ampia variabilità di texture e cromie, per soddisfare qualsivoglia esigenza stilistica. Ecosostenibile. I rivestimenti DI-NOC sono prodotti senza l’utilizzo di alberi o di sostanze derivate dai metalli. Una soluzione che si integra alla perfezione nel concetto di bioedilizia: permette infatti di recuperare svariati tipi di superficie, evitandone la sostituzione, con benefici in termini di costi e smaltimento dei materiali. Facile applicazione. I rivestimenti DI-NOC aderiscono in modo perfetto su qualsiasi superficie.

Perché scegliere 3M™ DI-NOC™ ?

Per le ristrutturazioni e riqualificazioni. 3M DI-NOC ridisegna in modo radicale il concetto di ristrutturazione con una tecnica non invasiva degli spazi, senza attrezzature ingombranti e strumentazioni rumorose. I rivestimenti DI-NOC vengono infatti installati in loco sui supporti preesistenti, riducendo la manodopera e i costi di smontaggio e trasporto. Con DI-NOC si crea un look tutto nuovo, rapido ed economicamente sostenibile. Tutto questo non a spese dell’estetica grazie alla sua eccezionale somiglianza ai materiali naturali. Per le nuove costruzioni. È probabile e comprensibile che si preferirà l’autenticità del legno vero, del metallo o della pietra. Ma il DI-NOC arriva dove la materia vera non può, se non con costi elevati. Integrare tra loro le soluzioni sarà il giusto compromesso tra le esigenze stilistiche e di budget

rivoluzionano il concetto di rinnovamento degli ambienti, con una tecnica non invasiva degli spazi, senza attrezzature ingombranti e strumentazioni rumorose? Vengono infatti installati “on site” sui supporti preesistenti, evitandone la sostituzione ed azzerando così i costi di smontaggio, trasporto e smaltimento. Elevata durata nel tempo, resistenza allo strappo, all’usura, ai raggi UV. Prodotto omologato ai fini della prevenzione incendi e certificato IMO per il settore navale e CE rispetto alla Normativa Europea EN 15102. Garantito 12 anni in interni e 5 anni in esterni.

DECORAZIONI GENERICHE

Questa soluzione si distingue dall’utilizzo di pellicole decorative in poliestere precostituite, in particolare si utilizza PVC intagliato o stampato con le più moderne tecnologie. Su richiesta del cliente lo studio grafico propone le soluzioni più idonee al contesto lavorativo in termini di Visibilità e raggiungimento dello scopo. Le applicazioni di pvc o materiali simili sono presso che illimitate temporanee o permanenti per vetrine, automezzi e grafiche murali